News & Blog

Perché un vibrocoltivatore è il miglior strumento per preparare un letto di semina

Il vibrocoltivatore è progettato per ridurre al minimo il numero di passaggi per la preparazione del letto di semina su qualsiasi tipo di terreno. Grazie all’eccellente capacità della macchina di seguire il livello del terreno, alla precisione del controllo della profondità e alla precisa distribuzione del peso, il vibrocoltivatore è in grado di produrre un letto di semina perfetto interrando i frammenti di terreno più piccoli e portando in superficie le zolle più grandi.

La macchina permette all’operatore di produrre un letto di semina perfetto interrando i più piccoli frammenti di terra e portando in superficie le zolle più grandi in modo da prevenire la perdita di umidità, favorire la germinazione ed evitare il rischio di una superficie compatta. Il vibrocoltivatore elimina le grosse pietre e le radici grazie al suo design ammortizzante permettendo un lavoro comodo e veloce.

Progettato per preparare qualsiasi tipo di letto di semina, riduce al minimo il numero di passaggi sullo stesso pezzo di terreno, evitando ripetizioni e viaggi superflui, e facilitando l’operazione di lavoro.

I vibrocoltivatori possono penetrare nel terreno e permettere la crescita di nuovi semi. Rendono la preparazione del suolo molto facile, specialmente su terreni difficili o molto degradati, poiché semplificano la gestione del suolo. I vibrocoltivatori sono strumenti efficaci sia per la preparazione del letto di semina che per la coltivazione del suolo, e sono anche usati per rompere il terreno compattato. Questo rende più facile per l’acqua e l’aria raggiungere le erbe native, gli arbusti e i semi sotto terra. I vibrocoltivatori possono aiutare a ridurre i costi di lavoro associati alla manutenzione dei progetti di rivegetazione. A seconda delle dimensioni del progetto e dei vostri obiettivi generali, un progetto fai da te può essere il migliore, ma se avete bisogno di qualcosa di più complesso e avete i fondi, ci sono opzioni disponibili per l’acquisto.

I vibrocoltivatore possono essere anche accessoriati con kit spandiconcime per regalare al terreno e all’eventuale semina, nutrimento.

Richiedi un preventivo senza impegno!

Il risultato?

Un letto di semina di ottima qualità che permette l’emergere delle piantine.

Back to list