Offrire un’attrezzatura per la preparazione del letto di semina che possa rendere più facile e piacevole il lavoro dei seminativi. Uno strumento che garantisce un’eccellente preparazione del letto di semina, facilità d’uso e un’attenta gestione del terreno per darvi un modo migliore e più efficiente di preparare il terreno per la semina.
L’Estirpatore è un attrezzo per l’agricoltura, che viene utilizzato dopo l’aratura per preparare il letto di semina e, se dotato di rullo, per livellare il terreno. L’estirpatore con doppie molle elicoidali favorisce la frantumazione e la miscelazione del terreno. Grazie ad una particolare forbice, l’estirpatore può lavorare con le sezioni sia in posizione fissa che oscillante, agendo direttamente con la leva del comando idraulico del trattore.
L’estirpatore Lamola è completo di una molla a doppia spirale che favorisce la triturazione e la miscelazione del terreno. L’attrezzo leggero, pratico, forte e robusto è costruito interamente in acciaio speciale per biomasse, che può essere portato anche in posizioni reversibili. Grazie ad una particolare forbice, l’estirpatore può lavorare con le sezioni sia in posizione fissa che oscillante direttamente con la leva del comando idraulico del trattore.
Gli estirpatori possono essere anche accessoriati con kit spandiconcime per regalare al terreno e all’eventuale semina, nutrimento.