News & Blog

Consigli per la pacciamatura: Guida alla pacciamatura delle piante. I benefici e il modo migliore per farlo

La pacciamatrice è una macchina molto importante in agricoltura, che serve a proteggere la pianta dalle condizioni ambientali che possono essere modificate da parassiti, insetti e funghi. Con lo stendi tunnel sarà possibile ottenere un microclima intorno alle piantine che le proteggerà dalle infezioni e avviare così la produzione di prodotti agricoli. Gli stendi tunnel sono utilizzati per distribuire uniformemente strati di film plastico sul terreno. In agricoltura, il film plastico viene utilizzato come strato protettivo contro l’umidità e i parassiti che possono danneggiare le colture durante la crescita.

Lo stendi tunnel è uno dei modi migliori per effettuare la pacciamatura. Riduce drasticamente gli effetti negativi derivanti dal lavoro manuale e aiuta a distribuire in modo uniforme lo strato di pacciamatura.

La pacciamatura facilita la crescita delle piante in vari modi. In primo luogo, eliminano la necessità di fertilizzanti e migliorano la capacità del terreno di trattenere le sostanze nutritive e l’umidità. Questo perché le pacciamature aggiungono materia organica al terreno, migliorandone la consistenza e conferendogli un valore di pH equilibrato. Ciò consente di trattenere più sostanze nutritive nel terreno, rendendole prontamente disponibili alle piante quando ne hanno bisogno. Poiché i pacciami trattengono anche l’acqua, ne impediscono la perdita per evaporazione, contribuendo a mantenere un ambiente umido vicino alla superficie del terreno.

Noi di Lamola Costruzioni ti suggeriamo il nostro catalogo fatto su misura che puoi trovare semplicemente cliccando qui:

PACCIAMATRICE

Lamola Costruzioni Meccaniche Lazienda leader per gli strumenti intelligenti e maneggevoli che facilitano il lavoro agricolo.

Back to list